Lista dei documenti da portare per la stipula di "Cessione di quote/azioni di società"
In questa pagina elenchiamo i documenti utili alla stipula di Cessione di quote/azioni di società. La lista può essere stampata e utilizzata come promemoria. Eventuali ulteriori documenti saranno richiesti successivamente dallo studio notarile Falcinelli.
Si tratta di una lista di documenti scaricabile direttamente dall'interfaccia inedita che lo Studio Notarile Falcinelli mette a disposizione sul suo sito.
Documenti per la stipula di Cessione di quote/azioni di società
Per la cessione di quote societarie occorre portare al Notaio i documenti di identità del cedente e del cessionario. Occorre inoltre portare l’atto costitutivo della società nonché lo statuto, se separato. Possono essere utili anche la situazione patrimoniale della società, che i soci possono esaminare per analizzare la situazione economica ed esserne consapevoli, prima di rispettivamente uscire ed entrare dalla società in oggetto.
Lo studi notarile Falcinelli provvederà ad effettuare una visura camerale, per cui è opportuno inviare i suddetti documenti qualche giorno prima dell’atto. Dalla visura emergono tutte le cariche sociali, in modo che il Notaio possa controllare effettivamente la titolarità della partecipazione ceduta.
Notaio a Treviso - Studio Notarile Falcinelli
Qui potete scaricare i principali documenti occorrenti per le pratiche notarili più frequenti, con la precisazione che i documenti richiesti vanno poi verificati in relazione allo specifico atto.